Il GYROTONIC® è un sistema di movimento organico e INTELLIGENTE che aiuta il corpo a ritrovare il suo equilibrio e la sua simmetria. La ginnastica per eccellenza, la sintesi dei principi chiave di discipline validissime  quali lo Yoga, la danza, il nuoto e le arti marziali che consente al corpo di sviluppare e rinforzare la muscolatura profonda donando stabilità, una BUONA POSTURA, elasticità ed armonia attraverso movimenti  circolari, accompagnati di volta in volta da una respirazione studiata appositamente.

Il GYROTONIC®,  grazie alla sua adattabilità ed estrema VERSATILITA’, non ha alcuna limitazione di età, sesso o condizioni di salute. La sua pratica è rivolta a TUTTI.

La validità di questa disciplina permette inoltre di trarre benefici in tempi piuttosto brevi, sin dalle prime lezioni si percepisce un cambiamento nella postura, nel MIGLIORAMENTO di fastidi muscolari e articolari, nella maggior elasticità dei tessuti e nell’aumento della propocezione.

Questa meravigliosa disciplina nasce negli Stati Uniti durante gli anni ’80 e fu messa a punto dal ballerino ungherese Juliu Horvath il quale, attraverso un approfondito studio del corpo e la costante pratica dello Yoga, arrivò a codificare il suo sistema di movimento denominandolo GYROKINESIS®.

Successivamente, grazie alla sua mente brillante e alla sua creatività Horvath giunse a ideare quello che attualmente è noto come GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® e soprattutto a concepire e creare manualmente i macchinari che ancora oggi vengono utilizzati per praticare tale disciplina.

.